Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Xavi scarica Pjanic: il bosniaco può restare al Besiktas"

Getty Images

Secondo il 'Mundo Deportivo' l'ex centrocampista di Roma e Juve potrebbe rimanere in Turchia a determinate condizioni economiche

BARCELLONA (Spagna) - Il futuro di Miralem Pjanic è una tematica che continua a tenere banco in casa Barcellona, squadra che tra un paio di mesi potrebbe dover riaccogliere l'ex Juve e Roma al Camp Nou dopo il prestito annuale al Besiktas. Il centrocampista bosniaco, secondo quanto scrive il 'Mundo Deportivo', non farebbe assolutamente parte del progetto tecnico di Xavi e per questa ragione il club catalano potrebbe optare per una cessione a titolo definitivo durante la prossima sessione di calciomercato. Una delle strade più percorribili, attualmente, sarebbe proprio la permanenza al Besiktas, club in cui Pjanic resterebbe volentieri secondo il quotidiano spagnolo. Il problema principale ovviamente è legato ai costi del bosniaco tra cartellino e ingaggio, cifre che il club turco non può permettersi. In questa stagione infatti il Besiktas sta pagando al bosniaco un ingaggio di 2,75 milioni: cifra nettamente inferiore allo stipendio percepito al Barça. Dunque, se Pjanic volesse restare in Turchia, dovrebbe ridurre non di poco le proprie pretese economiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi