Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Sociedad e Betis fanno 0-0: sorride l'Atletico Madrid

EPA

Un punto a testa per Alguacil e Pellegrini nell'anticipo della 32ª giornata di Liga: un pari che fa felice la squadra di Simeone che domenica può allungare sulle contendenti al 4° posto

SAN SEBASTIAN (Spagna) - Nell'anticipo della 32ª giornata di Liga la Real Sociedad e il Betis Siviglia degli ex Fiorentina Pezzella e Joaquin pareggiano 0-0 il match della Reale Arena. In uno scontro importantissimo per entrambe le squadre per coltivare il sogno di un posto in Champions League, a gioire di più del risultato finale è l'Atletico Madrid, che viene sì raggiunto dalla squadra di Pellegrini a quota 57 al quarto posto in classifica ma tiene sotto i baschi di Aguacil che restano fermi al sesto posto con 55 punti (con il Barcellona ad attenderli al prossimo turno): la squadra di Simeone potrà dunque ri- allungare sulle inseguitrici vincendo il match di domenica contro l'Espanyol. 

Real Sociedad-Betis Siviglia, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Real Sociedad, sorpasso mancato al Betis: 0-0 alla Reale Arena

Nel primo tempo la Real Sociedad vince "ai punti" ma non trova il guizzo per passare in vantaggio: al 17' l'arbitro Diaz de Mera annulla per fuorigioco il gol del potenziale 1-0 di Zubimendi, mentre cinque minuti dopo è Isak a far tremare la porta di Claudio Bravo con un destro che esce di poco a fil di palo. Al 38' l'attaccante svedese si rende ancora pericoloso, con l'estremo difensore cileno 39enne che però blocca centralmente. La risposta del Betis è tutta in un tiro da fuori area di William Carvalho che non centra lo specchio della porta. Nel secondo tempo, dopo un buon avvio degli andalusi, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Sorloth che finisce di poco fuori. E' una punizione di Canales al 62' a mettere i brividi a Remiro, con la partita che da quel momento si spegne. E' ancora Sorloth a regalare l'ultimo brivido della gara, con Pezzella però bravo a chiudere all'ultimo momento e a salvare i suoi: finisce 0-0, con David Silva espulso per doppia ammonizione al 94'. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi