Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marcelo lascia il Real Madrid: le parole di Ronaldo per il “fratello”

EPA

Il brasiliano ha finito la sua carriera con i Blancos e tanti sono stati i messaggi di ex e attuali compagni. Tra gli altri anche quello dell'ex Juve

Marcelo lascia il Real Madrid dopo una vita con i Blancos in cui ha vinto tutto. Sedici stagioni con la stessa maglia per l'esterno, che ora si prende le belle parole di chi con lui ha giocato. Ex e attuali compagni di squadra hanno voluto salutare quello che è stato un punto di riferimento sulla fascia e negli spogliatoi. Ecco dunque Casillas, Vinicius, Casemiro, Militao, Sergio Ramos, Varane, Courtois, Lucas Vazquez, Isco, Asensio, Kroos e anche Cristiano Ronaldo, l'ex Juve oltre che Real Madrid, ora al Manchester United.

Ronaldo: “Uno dei più grandi crack con cui ho giocato”

Cr7 non ha dunque fatto mancare la sua voce a quella degli altri che hanno voluto far festa a Marcelo. E ha salutato quello che considera un vero e proprio “fratello”. “Più che un compagno di squadra, un fratello che il calcio mi ha dato. Dentro e fuori dal campo, uno dei più grandi crack con cui ho avuto il piacere di condividere uno spogliatoio. In bocca al lupo per la tua nuova avventura, Marcelo”.

Ronaldo e Marcelo hanno giocato insieme nel Real Madrid dal 2009 al 2018, quando il portoghese si è trasferito alla Juve. Hanno vinto insieme quattro Champions League, tre Mondiali per club, oltre a due campionati spagnoli e parecchie altre coppe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi