Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Laporta: “La Superlega è ancora viva e continua”

Il presidente del Barcellona ha detto che si cercherà però un accordo con la Uefa. Barça, Juve e Real Madrid sono le tre superstiti ancora iscritte alla competizione

Da Ginevra, il presidente del Barcellona Joan Laporta è tornato ad affrontare l'argomento Superlega e ha confermato che il progetto non è naufragato, nonostante il ritiro di quasi tutti i club e le minacce da parte della Uefa e delle federazioni nazionali. Si va avanti, ma questa volta senza cercare lo scontro frontale con l'organismo europeo. Ricordiamo che Barça, Juve e Real Madrid sono le tre squadre ancora iscritte alla competizione.

Laporta: “Piena disponibilità a negoziare con la Uefa”

Queste le parole del numero uno blaugrana, a Ginevra per presentare ufficialmente l'alleanza tra Barcellona e Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr): “Al momento non abbiamo un formato per la Superlega, è un processo lungo, ma serve a rendere l'Europa consapevole che ci sono 'club-stati' che stanno alterando la competizione. C'è piena disponibilità a negoziare con la Uefa e credo che finalmente le asperità verranno appianate e si stabilirà un dialogo".

Laporta sul fair play finanziario e il limite salariale

Ha affrontato anche altri due argomenti Laporta. Sul fair play finanziario ha detto: “Chiedo un'armonizzazione delle regole finanziarie del fair play per evitare diseguaglianze tra i club del campionato spagnolo e quelli di altri campionati come il francese e l'inglese, dove le regole sono meno rigide. È più difficile per il Barça essere in grado di competere con lo scenario attuale”.

Sulla polemica per i contratti rivisti al ribasso, ha detto che con Busquets si era trattato solo di un equivoco, già risolto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi