Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valencia, buona la prima per Gattuso: 1-0 al Girona

Getty Images

Debutto ok per il tecnico italiano, che ringrazia Soler (a segno su rigore) e vince nonostante l'inferiorità numerica (rosso a Comert a inizio ripresa). Successo a Cadice invece per la Real Sociedad (0-1)

VALENCIA (Spagna) - Buona la prima per Gennaro Gattuso, che inizia la sua avventura nella Liga alla guida del Valencia superando il Girona al 'Mestalla' (1-0). Una vittoria sofferta per l'ex tecnico di Milan e Napoli, che schiera l'ex milanista Castillejo nel tridente del suo 4-3-3 ed esulta alla fine del primo tempo, quando Soler è glaciale nel trasformare il rigore concesso per un tocco con il braccio in area di Fernandez (46'). La strada sembra in discesa ma in avvio di ripresa i padroni di casa restano in dieci per il rosso rimediato da Comert (52') e perdono poi per infortunio Castillejo (73'). C'è da stringere i denti per la squadra di Gattuso (ammonito per proteste durante il match), che tiene però fino al triplice fischio e alla fine può festeggiare insieme ai propri tifosi.

Valencia-Girona 1-0: tabellino e statistiche

La Liga, la classifica

La Real Sociedad batte il Cadice

Comincia bene il proprio percorso in campionato la Real Sociedad di Imanol Alguacil, che riesce a battere in trasferta il Cadice di misura, 1-0. Il gol decisivo in favore della formazione basca arriva al 24' e porta la firma del talento nipponico Takefusa Kubo, acquistato dal Real Madrid lo scorso luglio (e con un passato nelle giovanili del Barcellona).

Cadice-Real Sociedad 0-1: tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi