Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I tifosi del Barcellona insultano l'Inter nella gara di Liga

EPA

Cori contro i nerazzurri, al Camp Nou per la squadra di Simone Inzaghi si preannuncia un impegno caldissimo dopo le polemiche dell'andata

Contro il Celta pensando all'Inter. Al Camp Nou, dove il Barcellona ha battuto 1-0 ieri sera gli avversari, i tifosi a un certo punto nella ripresa sono entrati decisamente in clima Champions League con il coro: “Inter, Inter vaffa...”. Le polemiche dell'andata sull'arbitraggio sono ancora vive, per la squadra nerazzurra si prepara un ambiente molto caldo mercoledì.

Barcellona-Inter: ai nerazzurri va bene anche il pareggio

I nerazzurri, a Barcellona, possono giocare per due risultati su tre. Va bene anche il pari dopo la vittoria 1-0 a San Siro con gol di Calhanoglu. Ricordiamo come sono nate le polemiche post partita, proseguite nelle dichiarazioni anche nei giorni successivi: Xavi ha protestato per un rigore non concesso al Barça per un tocco di mano di Dumfries. Nelle scorse ore, il presidente blaugrana Laporta si è unito a queste proteste: “L'arbitraggio è stato vergognoso, l'ho fatto sapere alla Uefa, molto grave che l'arbitro alla Var non abbia detto nulla”.

Ma ci sono state polemiche anche per la rete annullata a Pedri – e sarebbe stata quella dell'1-1 – sempre per un fallo di mano, che questa volta è stato invece considerato infrazione. Al Camp Nou servirà un arbitro di polso e l'Inter dovrà stare attenta a non cadere in eventuali provocazioni. Il pubblico, naturalmente, potrà anche essere un fattore influente, ma non decisivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi