Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Xavi non gli passa e provoca ancora: "Battuti da un grande Real, mercoledì con l'Inter invece..."

EPA

L'allenatore blaugrana, reduce dal pesante ko del Bernabéu, lancia una nuova frecciata ai nerazzurri

MADRID (Spagna) - Continua il momento negativo del Barcellona. I 'Blaugrana' sono infatti reduci dalla pesante sconfitta nel Clasico del 'Santiago Bernabéu' contro il Real Madrid, al quale Xavi Hernandez rende tutti i meriti al fischio finale: "Il Real oggi ci ha superati nella maturità e nella capacità di saper competere", ammette il tecnico catalano. "Ho la sensazione che abbiamo gareggiato peggio di loro, che i Blancos sappiano benissimo cosa fare in ogni momento". Secondo Xavi, il Barcellona vive un momento "negativo" in cui "non viene bene nulla".

Barcellona, Laporta attacca l'Inter: "Scandaloso il rigore non dato a Dembélé"

Xavi punge ancora l'Inter

Il tecnico azulgrana riconosce quindi i meriti del Real Madrid - "Siamo stati battuti da una grande squadra, a cui non dispiace chiudersi e giocare in contropiede" - ma i suoi pensieri vertono ancora tutti sul match del Camp Nou contro l'Inter in Champions League che avvicina il Barcellona a una prematura, quanto clamorosa, eliminazione: "Abbiamo fiducia e autostima. Dobbiamo cambiare atteggiamento: la vera sfortuna è stata mercoledì contro l'Inter. Ma la cosa non mi consola: dobbiamo giocare molto meglio. Avevamo l'occasione per guidare la classifica da soli, ma non l'abbiamo colta nonostante le tante occasioni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi