Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insulti razzisti contro Vinicius Jr, la Liga tuona: "Puniremo i responsabili"

EPA

L'esterno del Real Madrid è stato nuovamente vittima di brutti gesti, stavolta da parte dei tifosi del Maiorca: la Lega apre le indagini

MADRID (SPAGNA) - Vinicius Jr è stato nuovamente vittima di insulti razzisti. Dopo il grave episodio che lo ha visto protagonista a Valladolid, l'esterno offensivo brasiliano è stato duramente attaccato anche ieri durante la partita di ieri disputata sul campo del Maiorca. Una pericolosa deriva che la Liga vuole placare sul nascere: la Lega ha infatti pubblicato prontamente un comunicato in cui annuncia l'apertura di un'indagine per individuare i responsabili.

La Liga sul caso Vinicius Jr: "Identificheremo i responsabili"

Così la Liga nel comunicato ufficiale: "Visti gli eventi accaduti nella partita Maiorca-Real Madrid, in cui ancora una volta sono stati riservati intollerabili insulti razzisti nei confronti del giocatore del Real Madrid, Vinicius Jr, LaLiga sta mettendo a sua disposizione tutti i mezzi tecnici e lavorando con il Maiorca per l'identificazione dei responsabili, al fine di adottare gli opportuni provvedimenti legali", si legge. La stessa Lega condanna l'accaduto e "come nelle precedenti occasioni, presenterà le opportune denunce e si continuerà a battersi in prima persona, nell'ambito delle proprie competenze, contro ogni tipo di atto, comportamento o episodio di matrice razzista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi