Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, tifosi in rivolta contro Alaba: il motivo è incredibile

Getty Images

È già in tendenza l'hashtag #alabaout. I sostenitori dei blancos ne chiedono addirittura la cessione 

Grandi polemiche tra i tifosi del Real Madrid nei confronti di Alaba. I sostenitori dei blancos hanno lanciato l'hashtag #alabaout, chiedendone addirittura la cessione. Ma cosa ha fatto di così tanto grave? 

La preferenza "fatale" di Alaba al The Best 

Ieri c'è stata la serata di premiazione organizzata dalla Fifa, nel corso della quale il massimo organismo calcistico ha assegnato il premio The Best a Messi, proclamandolo miglior calciatore dell'anno. Una volta svelati i voti dei calciatori, i tifosi del Real Madrid sono andati su tutte le furie quando hanno visto che la preferenza di Alaba è andata a Messi e non al compagno di squadra Benzema. Una scelta he sta creando i malumori delle ultime ore. 

Voto a Messi, la spiegazione di Alaba 

Non è tardata ad arrivare la spiegazione di Alaba sul voto a Messi. Il calciatore del Real Madrid si è espresso così su Instagram: "La nazionale austriaca vota per questo premio come squadra, non solo io. Tutti nel consiglio di squadra possono votare ed è così che si decide. Tutti sanno, soprattutto Karim, quanto ammiro e le sue prestazioni e spesso ho detto che per me è il miglior attaccante del mondo, ed è ancora così. Senza dubbio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi