Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, lite Fati-Torres per il rigore: la frase di Xavi spegne le polemiche

L'alterco tra i due giocatori 'macchia' il prezioso successo al 'Camp Nou' della squadra blaugrana: ecco cosa è successo

BARCELLONA (SPAGNA) - La Liga spagnola si tinge sempre di più a tinte blaugrana: il Barcellona capolista vola infatti a +9 sul Real Madrid - secondo e bloccato sullo 0-0 a Siviglia contro il Betis - e mette nel mirino il 27° titolo di campione di Spagna. L'accelerata è arrivata ieri quando i ragazzi di Xavi hanno battuto 1-0 il Valencia al 'Camp Nou'. Una vittoria sofferta, complice anche il calcio di rigore sbagliato da Ferran Torres che ha tenuto il match in bilico fino al fischio finale. Ma è propio l'errore dagli undici metri dell'ex giocatore del Manchester City a tenere banco nelle ultime ore. Spicca infatti la lite tra lo stesso Torres e Ansu Fati per la battuta del rigore.

Lite Torres-Fati: Xavi spegne le polemiche

E' il minuto 55' quando il direttore di gara Rojas fischia un calcio di rigore per il Barcellona. Sul pallone si fiondano Ferran Torres e Ansu Fati che iniziano a discutere animatamente. Nasce un alterco piuttosto acceso: Ansu Fati vorrebbe calciare il rigore ma Torres lo allontana, dandogli anche una lieve spallata. Il breve faccia a faccia tra i due si conclude poi con l'intervento di Kessie e Raphinha che riescono con diplomazia a stemperare la tensione. A mettere le cose in chiaro sulle gerarchie ci pensa poi Xavi nella conferenza stampa post-partita: "C'è un ordine e Ferran era il rigorista, ma dipende anche dai sentimenti dei giocatori. Noi siamo lo staff e siamo noi a decidere".

Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi