Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera Barcellona, la Procura avvia la denuncia per corruzione!

EPA

Importanti novità nel 'caso Negreira' che coinvolge il club blaugrana: tutti i dettagli

BARCELLONA (SPAGNA) - Trema il Barcellona. Secondo quanto riportato da 'Cope', la Procura spagnola avrebbe presentato nella giornata di oggi una denuncia contro il club blaugrana per i pagamenti illeciti riconosciuti all’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, Enriquez Negreira. La denuncia sarebbe diretta contro gli ex presidenti del club azulgrana, Rosell e Bartomeu, contro gli ex dirigenti Oscar Grau e Albert Soler e contro lo stesso Negreira.

Barcellona nei guai: Tebas chiede provvedimenti all'Uefa

Il comunicato della Procura spagnola

Ecco il comunicato della Procura spagnola sul 'caso Negreira': “Attraverso i presidenti il Barça ha raggiunto e mantenuto un accordo verbale strettamente confidenziale con il denunciato Enríquez Negreira, affinché, nella sua qualità di vicepresidente del CTA e in cambio di denaro, compisse azioni tendenti favorire il Barcellona nel processo decisionale degli arbitri nelle partite giocate dal club, e quindi nei risultati delle competizioni. Arbitri la cui designazione per ogni partita delle competizioni ufficiali spagnole a livello statale e professionale viene effettuata nel all’interno del CTA, l’organo preposto, inoltre, alle valutazioni – alle quali ha partecipato l’imputato – per le promozioni e le retrocessioni degli arbitri, nonché alla proposta di candidati ad arbitri internazionali”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi