Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Real Madrid è pronto per la rivincita col Chelsea: 2-0 a Cadice

Getty Images

Strameritata vittoria per i blancos, che a tre giorni dal ritorno dei quarti di Champions con i londinesi, s’impongono sugli andalusi per 2-0 con le reti di Nacho e Asensio. Due legni per Benzema.

CADICE (SPAGNA) - Prova di forza per un Real Madrid imbottito di rincalzi, che s’impone per 2-0 al Nuevo Mirandilla di Cadice. A parte un palo iniziale colto dai padroni di casa con Espino, la gara si risolve in un interminabile assedio per i blancos, che risolvono tutto, a cavallo della mezz’ora della ripresa, con Nacho e Asensio. Successo che permette ai campioni d’Europa di riportarsi a -10 dal Barça, che domani visita il Getafe. Ora, mente di nuovo alla Champions per i ragazzi di Ancelotti, che martedì ripartono con un vantaggio di due reti sul Chelsea.

TUTTO SULLA LIGA

Mezza rivoluzione

A tre giorni dal ritorno dei quarti di finale di Champions di Stamford Bridge, dove è chiamato a difendere il 2-0 ottenuto al Santiago Bernabeu, Ancelotti pensa bene di far rifiatare sei titolarissimi. Rispetto a mercoledì scorso, così, spariscono, dall’undici i vari Alaba, Carvajal, Camavinga, Kroos, Modric e Vinicius per far spazio a Rudiger, Lucas Vazquez, Nacho, Tchouameni, Ceballos e Marcos Asensio. Un po’ a sorpresa, non riposa l’essenziale Benzema. Tra squalifiche e infortuni, tanti assenti anche per il Cadice, a iniziare dal portiere abituale Jeremias Ledesma, sostituito dal vice David Gil.

Assedio premiato

E proprio il portiere di riserva del Cadice si rivela il migliore in campo per i padroni di casa, che nei primi scampoli sfiorano il vantaggio con il Pacha Espino, che coglie in pieno la base del palo. Di qui in avanti è solo Real, con l’estremo difensore locale che para di tutto e di più, respingendo le conclusioni di Asensio, Benzema e Ceballos. E, quando Gil non ci arriva, ci si mette la traversa a negare il gol all’attivissimo Benzema. A inizio ripresa, i blancos aumentano ulteriormente la pressione ed è Rodrygo a fallire il tocco vincente da ottima posizione. Varcata l’ora di gioco, lo sfortunato Benzema centra il secondo legno personale della serata. A sbloccare la gara, così, appare a sorpresa Nacho, che s’inventa un’improvvisa botta dal limite che s’infila nell’angolino basso, dove David Gil non può proprio arrivare. Una manciata di minuti e Asensio chiude ogni discorso con la rete del raddoppio, con un sinistro chirurgico che s’infila nel medesimo angolo. Ritardo dal Barça che si riduce a 10 lunghezze e, ora, il Real può concentrarsi nuovamente sulla Champions.

CLASSIFICA LIGA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi