Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real, risposta durissima a Laporta: è guerra con il Barça

LAGENCIA

I rapporti tra i due club sono ormai ai minimi storici e le frecciate continuano

MADRID - I rapporti fra Real Madrid e Barcellona sono ormai ai minimi storici. Le parole pronunciate ieri da Joan Laporta non sono andate giù al Real, che non ha tardato a replicare. Il presidente dei blaugrana, in conferenza stampa ha attaccato i "rivali" per difendere il club nel caso Negreira:  "Real Madrid? Una società che è sempre stata favorita dalle decisioni arbitrali. E' stata considerata sempre la squadra del regime per la sua vicinanza al potere politico ed economico".

La replica del Real Madrid

La replica del Real è arrivata con un video in cui si ricorda che  "Josè  Solis Ruiz, fu uomo forte del regime franchista, a inaugurare il Camp Nou ma non solo: il Barcellona assegnò tre medaglie a Franco, nominandolo socio onorario nel 1965; inoltre per tre volte la società  blaugrana è stata salvata dalla bancarotta grazie all'intervento del "Generalisimo". A questo si aggiunge, ricorda ancora il Real, che durante il regime franchista il Barcellona ha vinto la Liga per 8 volte, oltre a 9 coppe nazionali, mentre i blancos hanno impiegato 15 anni a imporsi in campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi