Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Vinicius, ridotta la squalifica della curva del Valencia

EPA

Accolto il ricorso del club spagnolo, punito con 5 giornate senza tifosi dopo gli insulti razzisti durante la partita contro il Real Madrid

Nuovo colpo di scena nel caso legato a Vinicius Junior, vittima di numerosi insulti razzisti durante la partita tra Valencia e Real Madrid. La commissione di appello della federcalcio spagnola ha accolto il ricorso del Valencia relativo alla sanzione inflitta alla curva. Così la chiusura per 5 giornate delle Curva Kempes, settore dal quale sarebbero partiti gli insulti per il brasiliano, è stata ridotta a tre turni. Abbassata anche la multa, da 45mila a 27mila per lo stesso episodio.

Caso Vinicius, il tribunale convoca i tre tifosi del Valencia accusati di insulti razzisti

Valencia, nuovo ricorso sul caso Vinicius

Ma il Valencia non è ancora soddisfatto: ora si rivolgerà al Tad, il tribunale dello sport spagnolo, chiedendo la sospensione cautelare della pena. Il club sostiene che "i fatti sono stati manipolati e in realtà sono inesistenti" e chiede quindi il proscioglimento. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi