Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga: Barcellona sconfitta indolore, il Valencia si salva

EPA

Nell'ultima giornata i catalani - già campioni di Spagna - cadono contro il Celta Vigo, il Valladolid pareggia con il Getafe e retrocede in Seconda divisione

MADRID - Nella Liga spagnola arriva l’ultimo verdetto del campionato: il Valencia si salva, il Valladolid retrocede in Segunda Divisione. Nell’ultima giornata di campionato il Barcellona cade a Vigo, scoppiettante pareggio tra Espanyol e Almeria. Pareggi tra Betis e Valencia e Elche-Cadice.

Barcellona sconfitta indolore

Il Celta Vigo batte a sorpresa il Barcellona per 2-1: decide una doppietta di Veiga. I padroni di casa trovano il vantaggio in chiusura di primo tempo, e raddoppiano a metà ripresa. Gli ospiti riaprono la partita con un colpo di testa di Fati.

Celta Vigo-Barcellona 2-1, tabellino e statistiche

Il Valencia si salva in extremis

Il Valencia pareggia a Siviglia contro il Betis; i padroni di casa sbloccano il risultato dopo sessanta secondi con Perez, la squadra valenciana trova il pareggio nella ripresa grazie a Diego Lopez; è un gol pesantissimo che vale la salvezza.

Betis Siviglia-Valencia 1-1, tabellino e statistiche

Il Valladolid non passa e retrocede

Il pareggio casalingo del Valladolid con il Getafe condanna i padroni di casa che retrocedono nella seconda divisione spagnola. La sfida è stata intensa ma non bella, il Getafe - coinvolta nella lotta per non retrocedere - ha giocato una partita difensiva portando a casa un punto decisivo.

Valladolid-Getafe 0-0, tabellino e statistiche

Espanyol-Almeria, sfida pirotecnica

L’Espanyol pareggia 3-3 contro l’Almeria: ospiti in vantaggio con Toure, pareggio dei padroni di casa grazie a Puado. In avvio di ripresa arriva il raddoppio dell’Espanyol grazie al difensore francese Pierre-Gabriel. Ma poco dopo Embarba riporta il risultato in parità. Ma i catalani tornano ancora avanti grazie al gol dell’italiano Koleosho. Nel finale Embarba segna il definitivo tre a tre su calcio di rigore.

Espanyol-Almeria 3-3, tabellino e statistiche

Il Cadice si illude, l’Elche pareggia

L’Elche pareggia per 1-1 con il Cadice; l’ex laziale Escalante firma il vantaggio degli ospiti, Boye riporta il risultato in parità.

Elche-Cadice 1-1, tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi