Corriere dello Sport

LIVE

“Mbappé al Real Madrid: c’è già un problema in vista dell’estate”

 

Marca dà per fatto l’accordo con i Blancos, ma pone subito il primo quesito: il francese andrà alle Olimpiadi?

MADRID - Mbappé e il Real Madrid, in Spagna danno ormai l’affare fatto. E secondo Marca ci sarebbe già un primo problema da risolvere. Il giocatore in uscita dal PSG dovrà scegliere se andare alle Olimpiadi (che si disputeranno a Parigi) o no. In ballo c’è la preparazione negli Stati Uniti con i Blancos. Secondo l’Equipe il piano della Federazione francese sarebbe quello di portare Kylian, Griezmann e Varane alla squadra che si giocherà l’oro nella disciplina calcistica. Il regolamento prevede infatti di arruolare tre calciatori Under 21 in squadra.

Mbappé tra Europei, Olimpiadi e Stati Uniti

Le Olimpiadi, disputate sotto il CIO e non sotto la regolamentazione della FIFA, non prevedono indennizzi in caso di infortuni. Così il Real Madrid teme che il nuovo fenomeno in arrivo potrebbe dare forfait subito come successo a Ceballos (infortunio con la Spagna Under 21). Dal 14 giugno al 14 luglio Mbappé sarà in campo per gli Europei. Poi le Olimpiadi (24 luglio-9 agosto) in piena preparazione del Real. C’è di mezzo la tournée negli Stati Uniti: farla con o senza il fenomeno francese comporta un notevole cambiamento dei ricavi. Nelle ultime due estati il Real ha incassato 12 e 15 milioni di euro per aver giocato quattro partite. Con Mbappé la cifra sarebbe più alta. Futuro in divenire, a Madrid aspettano Kylian e la Francia preme.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi