Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti difende Vinicius: "Nessuno nella storia perseguitato come lui"

Getty Images

L'allenatore del Real Madrid ha parlato della situazione che si è creata attorno al brasiliano: le sue parole

Insulti, razzismo e fallacci: Vinicius sembra sempre più bersagliato. Una situazione che certamente non piace al suo allenatore al Real Madrid Carlo Ancelotti. L'italiano ha parlato proprio della situazione che si è venuta a creare attorno al brasiliano.

Le parole di Ancelotti su Vinicius

Queste le sue parole in conferenza stampa: "Ho ripensato un attimo al passato e non mi è venuto in mente un giocatore perseguitato come lui. Lo riempiono di calci, lo fischiano, lo insultano. Non è mai accaduto che un calciatore di grande talento patisse questo trattamento. A Vallecas gli hanno dato un colpo di karate in testa e non c'è stato neanche il giallo, ora lamentano un rosso per uno spintone contro il Lipsia...". 

Ancelotti e la pressione del Barcellona

L'allenatore continua parlando del Barcellona che si è avvicinato dopo la vittoria contro il Maiorca: "La pressione deriva dal fatto che il campionato è aperto, il vantaggio lo puoi gestire solo se dai il tuo meglio. È ovvio che la Liga sia ancora aperta. Fino a quando l'aritmetica non dirà il contrario. Ogni partita è complicata, e sarà difficile anche contro il Celta". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi