Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna, il Governo commissaria la Federcalcio: il motivo

EPA

Verrà nominata una commissione direttiva del Consiglio Superiore dello Sport per la supervisione dell'organo federativo

La Federcalcio (Rfef), al centro di inchieste giudiziarie e amministrative, è stata commissariata dal governo spagnolo. Verrà nominata una commissione direttiva del Consiglio Superiore dello Sport per la supervisione dell'organo federativo. Questa decisione nasce come risposta alla crisi e per la difesa dell'interesse generale di Spagna. Lo ha annunciato una nota diffusa dal ministero dello Sport.

La Uefa è già stata informata

Il tutto, si legge, come "una tappa di rigenerazione in un clima di stabilità per proteggere il buon nome e l'immagine del calcio spagnolo e culminare il processo elettorale con un'assemblea rinnovata per il periodo 2024-2028". La commissione, della quale è stata informata la Uefa, sarà in funzione almeno fino a settembre, durante i mesi in cui si svolgeranno l'Eurocoppa in Germania e i Giochi Olimpici a Parigi, e "con il progetto della candidatura del Mondiale 2023" di Spagna, Portogallo e Marocco "come principale sfida".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi