Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa spagnola, il Barcellona è la prima finalista

foto
Supercoppa spagnola, il Barcellona è la prima finalista EPA
A Jeddah, in Arabia Sudita, la squadra di Flick regola l'Athletic Bilbao con un gol per tempo e attende la vincente dell'altra semifinale tra Real e Maiorca

JEDDAH (ARABIA SAUDITA) -  In Arabia Saudita è il turno della Supercoppa spagnola, di scena a Jeddah con la prima semifinale, che ha visto il Barcellona prevalere per 2-0 sull'Athletico Bilbao, garantendosi per la terza volta consecutiva l'accesso alla finale della competizione. Gli azulgrana affronteranno la vincente del match tra Real Madrid e Maiorca.

Gavi e Yamal affondano i baschi

Partita come sempre combattuta quella tra catalani e baschi, ma sempre condotta dalla squadra di Flick, che trova il gol in apertura delle due frazioni di gioco. Nel primo tempo è Gavi a sbloccare il risultato  al 17' sul perfetto assist di Balde, mentre nella ripresa è Yamal, sull'assist dello stesso Gavi, a firmare il raddoppio al 52'. L'Athletic non si arrende e ci prova fino alla fine, come testimoniano i due gol annullati  all'82' a  de Marcos e all'87' ad Inaki Williams, entrambi per fuorigioco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi