Corriere dello Sport

LIVE

Betis, la strana proposta di Isco: un crowdfunding per trattenere Antony

foto
Betis, la strana proposta di Isco: un crowdfunding per trattenere Antony Getty Images
Al termine del derby di Siviglia, vinto 2-1 dai biancoverdi, l'ex Real Madrid ha sottolineato l'importanza del talento di proprietà del Manchester United

Talento, idee, qualità e voglia di rilanciarsi. Hanno ritrovato tutto questo Isco ed Antony con i colori del Real Betis. O forse, tutto questo, non l'avevano mai perso. Di sicuro, sono due giocatori in grado di inventare sempre qualcosa di importante, senza perdere la concretezza necessaria per andare a vincere partite come il derby di Siviglia, portato a casa in rimonta nella serata di ieri. Al termine dei 90 minuti, l'ex Real Madrid non ha nascosto la sua ammirazione per il calciatore di proprietà del Manchester United, che ad Old Trafford non era riuscito a convivere con la pressione destinata a chi è stato pagato oltre 86 milioni di sterline. E a fine stagione? Il futuro è tutto da scrivere, ma intanto la proposta di Isco ha fatto sorridere più di qualche tifoso.

Isco, la strana proposta per trattenere Antony al Betis

Isco ed Antony inventano, Cardoso ed Hernandez segnano e regalano il derby di Siviglia al Betis, bravo ad annullare già nel primo tempo l'iniziale vantaggio dei rivali, targato Vargas. Anche stavolta, a salire in cattedra sono stati l'ex fantasista dei Blancos e il talento brasiliano, che continuano a far innamorare il pubblico del Benito Villamarin. Un connubio perfetto, in campo e fuori. Ed è proprio nel post partita che Isco ha osato avanzare, con il sorriso, una proposta tanto curiosa quanto inedita per favorire la permanenza di Antony in Andalusia: "Dovremmo fare un crowdfunding per trattenerlo almeno un altro anno - ha detto nel dopo gara -. Abbiamo notato un cambiamento da quando è arrivato, ci dà tanto". La palla passa ai due club, con lo United che ha accettato di girarlo in prestito a gennaio, ma è legato al ragazzo da altri due anni di contratto. E ora, al di là di ciò che accadrà la prossima estate, sognare non costa nulla: il Betis è lì a giocarsi un posto nell'Europa che conta, con la quinta casella che può valere la qualificazione alla Champions League 2025/26. Testa a testa con il Villarreal fino alla fine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi