Corriere dello Sport

LIVE

Liga, Kumbulla gol e l'Espanyol vede la salvezza

foto
Liga, Kumbulla gol e l'Espanyol vede la salvezza EPA

Nell'anticipo della 32ª giornata del campionato spagnolo, i catalani piegano il Getafe grazie a una rete dell'ex difensore romanista

BARCELLONA (SPAGNA) - Al RCDE Stadium nell'anticipo della 32ª giornata di Liga, l'Espanyol trova una vittoria pesantissima sul Getafe e approda nella 'zona serena' della classifica, quella riservata alle squadre ormai tranquille, che pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, neanche hanno più nulla da temere.

Espanyol-Getafe 1-0: cronaca, statistiche e tabellino

Decide Kumbulla

A senso unico il match di Montjuic, perché l'Espanyol, al netto di un paio di occasioni lasciate ai rivali, gioca un gara determinata e gagliarda, dimostrando di essere migliore dei madrileni del Getafe, d'altro canto già salvi e meno motivati. A decidere la sfida è nel finale del primo tempo l'ex romanista Marash Kumbulla, che incastona sotto la traversa un pallone piovutogli tra i piedi su uno degli innumerevi calci d'angolo battuti dai padroni di casa. Una rete dal peso specifico particolare, che sancisce la salvezza dei catalani e forse riproietta il gigante albanese nella Capitale, sponda giallorossa.

Liga: la classifica aggiornata
Liga: risultati, tabellini e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi