Corriere dello Sport

LIVE

Liga, il Barcellona vince in rimonta ma Lewandowski si ferma e rischia di saltare l’Inter

foto
Liga, il Barcellona vince in rimonta ma Lewandowski si ferma e rischia di saltare l’Inter
Nella 32ª giornata la capolista batte 4-3 in rimonta il Celta Vigo ma perde l'attaccante per infortunio. Javier Muñoz condanna l'Atletico Madrid: Simeone ko con il Las Palmas al 93'

BARCELLONA (SPAGNA) - Vittoria sofferta e beffa per il Barcellona. La capolista della Liga, nella 32esima giornata di campionato, ha vinto in casa contro il Celta Vigo: 4-3 il punteggio finale. Torres illude, poi si scatena Iglesias che firma una tripletta per gli ospiti (1-3). Olmo e Rapinha centrano il pareggio in rimonta nel giro di cinque miniti, ma subito dopo si fa male Lewandowski, che si è accasciato a terra per un problema muscolare prima di essere sostituito con Gavi. È presto per dire quanto sia grave lo stop del bomber, al momento però da considerare in dubbio per la sfida casalinga contro l'Inter, valida per l'andata della semifinale di Champions League. Nel finale, in pieno recupero, il colpo grosso l'ha firmato su rigore Raphinha, autore di una doppietta che ha ribaltato la sfida. Con questi tre punti, il Barcellona allunga in vetta: il Real Madrid di Ancelotti è dietro di 7 punti in classifica, ma con una partita in meno. 

Barcellona-Celta Vigo 4-3: cronaca, tabellino e statistiche
Liga: la classifica aggiornata
 

Sadiq in gol e pari per il Valencia, 0-0 tra Maiorca e Leganes

 Il Valencia frena le ambizioni europee del Rayo Vallecano e fa un altro passo verso la salvezza. Finisce 1-1 a Vallecas, dove i padroni di casa trovano il vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a un autogol di Tarrega. Nella ripresa però, alla mezz'ora, l'ex Roma Sadiq firma il pari che vale il settimo risultato utile di fila per il Valencia. Altro pari, ma senza reti, nella sfida tra Maiorca e Leganes: uno 0-0 utile più ai padroni di casa, che consolidano la loro posizione salendo a 44 punti punti in classifica, mentre gli ospiti restano penultimi a quota 29.

Rayo Vallecano-Valencia 1-1: cronaca, tabellino e statistiche
Maiorca-Leganes 0-0: cronaca, tabellino e statistiche

Javier Muñoz condanna l'Atletico Madrid: Simeone ko al 93'

Pesantissima sconfitta per l'Atletico Madrid, battuto 1-0 all'Estadio de Gran Canaria dal Las Palmas. Decisivo, in pieno recupero (93'), il gol del centrocampista Javier Muñoz, al suo primo gol stagionale in Liga. I Colchoneros del Cholo Simeone restano così inchiodati al terzo posto in classifica a 63 punti, scivolano a -10 dalla vetta e dicono addio a ogni speranza di titolo. Colpaccio salvezza invece per i gialloblù di Diego Martinez che salgono in zona salvezza, a 30 punti, e a +2 sull'Alavés terz'ultimo, impegnato domani (domenica 20 aprile) al 'Ramon Sanchez-Pizjuan' contro il Siviglia.

Las Palmas-Atletico Madrid 1-0: cronaca, tabellino e statistiche

Liga: risultati, tabellini e calendario 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi