La 33ª giornata di Liga si chiude con risultati interessanti sia in testa che in coda, così dopo il botta e risposta tra Barcellona e Real Madrid, dice la sua anche l'Atletico, che intanto blinda il terzo posto in classifica, superando agevolmente per 3-0 il Rayo Vallecano, in uno dei derby minori madrileni. Sorloth, Gallagher e Julian Alvarez firmano il successo per la squadra di Simeone che sale a quota 66 punti.
Ateltico Madrid-Rayo Vallecano 3-0: cronaca, tabellino e statistiche
Manita Betis
Da Siviglia cinque messaggi alla Fiorentina. Il Betis, prossimo rivale dei gigliati nel doppio confronto in semifinale di Conference League, travolge il Valladolid con un perentorio 5-1, che porta gli andalusi in quinta posizione, alle spalle dell'Athletic e davanti al Villarreal. Cinque marcatori diversi per la squadra di Pellegrini.
Betis Siviglia-Valladolid 5-1: cronaca, tabellino e statistiche
Infuria la lotta salvezza
Il giovedì di Liga era stato aperto da due match di vitale importanza nella lotta per non retrocedere. È andata male per il Girona, raggiunto a tempo scaduto dal Leganes, dopo essere andato avanti di un gol e di un uomo. Fa ancora peggio il Siviglia, sconfitto di misura in casa dell'Osasuna.
Leganes-Girona 1-1: cronaca, tabellino e statistiche
Osasuna-Siviglia 1-0: cronaca, tabellino e statistiche