Corriere dello Sport

LIVE

Liga, Sorloth da record: quattro gol in mezz'ora per il poker dell'Atletico

foto
Liga, Sorloth da record: quattro gol in mezz'ora per il poker dell'Atletico Getty Images
Storica impresa per l'attaccante norvegese di Simeone che contro la Real Sociedad eguaglia un primato datato 1941

In attesa dell'ultimo Clàsico della stagione tra Barcellona e Real Madrid, la Liga gioca buona parte della 35ª giornata di campionato e a prendersi la scena è Alexander Sorloth, attaccante norvegese di 29 anni dell'Atletico di Simeone, che eguaglia un primato datato 1941, segnando quattro gol nel giro di trenta minuti. Un record che apparteneva a Mundo, che con la maglia del Valencia aveva compiuto la stessa impresa nella prima metà del secolo scorso, singolare coincidenza, proprio contro la Real Sociedad. Così Sorloth, sempre contro i baschi, gonfia la rete al 7', al 10', all'11' ed al 30', firmando il 4-0 finale dei colchoneros.

Atletico-Real Socieda 4-0: cronaca, tabellino e statistiche

Villarreal da Champions, 10 e lode Valencia, agonia Siviglia

Negli altri match in programma, decimo risultato positivo consecutivo per il Valencia di Carlos Coberàn, novello Ranieri, che con il 3-0 sul Getafe risale dalla zona retrocessione alle soglie dei quartieri nobili della classifica. Percorso inverso per il Siviglia, sconfitto 3-2 a Vigo dal Celta e che resta nella parte caldissima della classifica. In zona Champions invece, successo pesante del Villarreal, che passa sul campo del Getafe e aggancia l'Athletic, mentre il Maiorca resta in corsa per l'Europa grazie al 2-1 sul Valladolid.

Liga, tutti i risultati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi