Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar si sbilancia: «Vorrei giocare in Premier League»

Il brasiliano ha confessato di ammirare molto il campionato inglese e gli allenatori che vi militano, tanto da volere, un giorno, farne parte

ROMA - Star del Brasile e del Barcellona nonché futuro avversario della Juventus in Champions League, Neymar ha espresso il suo desiderio di giocare, un giorno, in Premier League. "Il campionato inglese mi entusiasma - confessa a SunSport -. Mi piace lo stile di gioco e le squadre che vi militano, chi lo sa? Magari un giorno potrei giocarci, mi piacerebbe". Ad esercitare un certo fascino sul brasiliano sono anche i personaggi che siedono sulle prestigiose panchine inglesi: "Ammiro il Manchester United, il Chelsea, l'Arsenal, il Liverpool, sono squadre che sono sempre lì a combattere. E poi hai a che fare con allenatori di grande livello come Mourinho e Guardiola. Sono tecnici con cui ogni giocatore vorrebbe lavorare".

JUVENTUS-BARCELLONA, IL PRECEDENTE DEL 2003

Il giocatore ne ama, quindi, lo stile, le squadre, gli allenatori, ma soprattutto l'imprevedibilità: "In Premier, non sai mai chi vincerà o chi sarà il prossimo campione, è sempre una sorpresa. Il Leicester è una buona squadra, ha avuto una grande stagione l'anno scorso che gli ha permesso di vincere il titolo e perciò merita il rispetto anche all'interno di una competizione come la Champions League".

VARDY: «HO SUBITO MINACCE DI MORTE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi