Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Messi: «Battiamo il Real Madrid e passiamo un bel Natale»

EPA
Il fuoriclasse argentino, premiato come miglior marcatore della Liga della scorsa stagione, si prepara alla sfida del Bernabeu: «Sabato potremmo prendere un bel vantaggio in classifica»

ROMA - «Sarebbe bello vincere sabato, per accrescere il vantaggio in classifica e passare un bel Natale». Così Leo Messi, premiato oggi come miglior marcatore della Liga della passata stagione, durante la cerimonia organizzata dal quotidiano 'Marca’. «Ringrazio i miei compagni con i quali voglio condividere il riconoscimento. Come ho già detto in occasione della Scarpa d'Oro, non è questo il mio obiettivo principale. Il nostro obiettivo devono essere i titoli. Se poi arrivano questi premi individuali, sono i benvenuti ma non sono i nostri obiettivi prioritari». Alle porte c'è adesso il Clasico contro il Real fresco campione del mondo per club: «Sarebbe importante vincerlo, è sempre una partita speciale, contro il Real e al Bernabeu. Vincere poi ci darebbe un vantaggio importante, anche se il campionato è lungo, ma ci farebbe comunque passare un buon Natale e sarebbe un bel modo di salutare l'anno» ha aggiunto il fuoriclasse argentino che ha parlato anche del prossimo Mondiale: «Una finale Spagna-Argentina? Non so se accadrà, ma sarebbe bello poter giocare di nuovo una finale di Coppa del Mondo e magari essere più fortunati. Però prima di arrivarci bisogna pensare alla fase eliminatoria, che è difficile da passare, e poi vedremo come andrà a finire tutto il resto». 

4-0 al Depor e il Barcellona vola a +11 dal Real Madrid

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi