Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, l'omaggio di Messi costa caro al Barça

Getty Images

Secondo il regolamento spagnolo, i blaugrana riceveranno una diffida e dovranno pagare 3.000 euro di multa per "fallo grave" che prevede l'esposizione di qualsiasi tipo di pubblicità, slogan o immagine

Il tributo di Leo Messi alla memoria di Diego Armando Maradona costa caro al Barcellona, che dovrà pagare 3.000 euro alla Federazione calcistica spagnola. Ieri il fuoriclasse argentino, che ha segnato il quarto gol dei blaugrana contro l'Osasuna, si è tolto la maglietta, mostrando alle telecamere la 10 del Newell's Old Boys, squadra in cui hanno giocato sia lui che il Pibe de Oro.

L'omaggio ha subito fatto il giro del mondo ed è stata ricondiviso anche dal club di Rosario ma, come riporta AS, si tratta di un gesto contro il regolamento. Secondo l’articolo 91 del Codice Disciplinare, “il giocatore che, in occasione di un gol o nel corso della partita, alza la maglia ed esibisce qualunque tipo di pubblicità, slogan, leggenda, acronimi, anagrammi o disegni, qualunque sia il loro contenuto o lo scopo dell'azione, sarà punito in quanto autore di reato grave, con una multa fino a 3.000 euro e una diffida”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi