Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Xavi sprona la squadra: "Dobbiamo ritrovare entusiasmo"

EPA

Nella conferenza stampa prima della partita con l'Osasuna, il tecnico blaugrana prova a smorzare i toni dopo la sconfitta di Monaco

BARCELLONA - Dopo la sfuriata in conferenza stampa in seguito del ko per 3-0 contro il Bayern, Xavi prova a smorzare i toni per far ritrovare un po' di entusiasmo al suo Barcellona. I catalani, adesso, sono attesi dal match contro l'Osasuna: "Abbiamo una partita molto complicata, loro difendono molto bene - ha spiegato l'ex centrocampista catalano-. Dovremo creare occasioni, loro subiscono pochi gol ma noi ci siamo allenati e siamo pronti a competere". La sberla presa dai tedeschi è pesante: "Dobbiamo recuperare, domani avremo un'altra occasione per continuare a crescere. Lavorerò per riportare il Barça dove merita, ovvero competere con squadre come il Bayern. Bisogna vincere. Con l'Osasuna è un'altra finale e non possiamo perdere punti". Per l'allenatore spagnolo l'importante è ritrovare la serenità, poi sarà il mercato a dare qualche rinforzo: "Bisogna resettare e incoraggiare la squadra. Stiamo lavorando, sul mercato siamo vigili. Vedremo, ma ovviamente siamo condizionati a livello economico, ma ci sarà tempo per parlarne".

Xavi: "Chiudiamo bene l'anno"

"Siamo preoccupati per il presente, chiudere bene l'anno e metterci in carreggiata in campionato". Per Xavi un primo mese sula panchina blaugrana pieno di grandi difficoltà: "Ho la sensazione che i giocatori siano scoraggiati. Penso che ci sia un livello per fare cose migliori. Al Barça voti come 6 o 7 non valgono, dobbiamo puntare al 10, non possiamo fare la cosa giusta. Questo manca. Dobbiamo tornare all'identità del Barça".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi