Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Barcellona, tre obiettivi principali del prossimo mercato"

Secondo As, i blaugrana sarebbero desiderosi di piazzare un grande colpo in estate e parrebbbero sicuri che uno dei tre arriverà

Secondo quanto riferito da As, il Barcellona sarebbe desideroso di mettere a segno un grande colpo nel prossimo mercato e avrebbe stilato una lista delle preferenze. I primi tre di questo elenco sarebbero Erling Haaland, Momo Salah e Robert Lewandowski, tutti in questo ordine. I blaugrana sarebbero sicuri che uno dei tre arriverà. Ma le situazioni relative a questi giocatori sarebbero molto differenti. Per quel che riguarda l'attaccante del Borussia Dortmund, sarebbe il favorito tra i tre, ma il presidente Laporta ha raffreddato questa pista: "Dovrebbe esprimere il suo desiderio di venire al Barça e, per il momento, non l'ha fatto. O si adatta alle condizioni o lo vedo molto lontano", ha detto. Sul giocatore ci sarebbero soprattutto Real Madrid e Manchester City.

Salah e Lewandowski

Se Haaland avrebbe perso punti, Salah - al contrario - li avrebbe guadagnati. Il giocatore piace molto a Xavi, che lo vedrebbe molto bene al posto di Dembelé, con Aubameyang al centro e Ansu Fati come sostituto dell'ex Roma. Il contratto dell'egiziano con il Liverpool scade nel 2023 e questo potrebbe facilitare il suo arrivo a Barcellona, visto che - in questo modo - i catalani non dovrebbero spendere una cifra astronomica per acquistarlo. Anche Lewandowski ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo. Il giocatore piacerebbe molto perché segna sempre e per l'esperienza che ha. Ma ha 34 anni, andrebbe in contrasto con la nuova politica voluta da Laporta, che ha messo al centro i giovani. Ma il polacco, tra le tre, parrebbe essere l'opzione più reale  in questo momento. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi