Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Solari risponde a Guardiola: «È il Real il miglior club degli ultimi 10 anni»

Il tecnico del City non aveva menzionato i blancos tra le squadre più forti dell'ultima decade. Solari non ci sta: «Omissione intenzionale»

ROMA - Li seperano chilometri e chilometri, eppure la stoccata di Pep Guardiola a Santiago Solari è arrivata eccome: «Le migliori squadre dell'ultimo decennio in Europa sono Juventus, Bayern Monaco e Barcellona perché vincono i trofei ogni anno». Magari per distrazione o forse per una dimenticanza deliberata, fatto sta che l'allenatore del Manchester City non ha nominato il Real Madrid, il club che ha vinto più trofei internazionali che nazionali e che ha dominato le ultime edizioni della Champions League. Solari non l'ha presa bene e, difendendo con orgoglio i colori blancos, ha risposto a Pep: «Sembra un'omissione intenzionale. Ma non è il caso di discutere per dieci anni o giù di lì, il Real Madrid è il miglior club della storia dell'ultimo decennio. Mai sottovalutare nessuno». Questione chiusa?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi