Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, contro l'Espanyol Marcelo può fare la storia del club

Insieme a Francisco Gento, è il giocatore che ha vinto più titoli con la maglia dei blancos, 23. Ma quest'oggi può superarlo 

Al Real Madrid manca un solo punto per vincere la Liga e può conquistarlo quest'oggi nella sfida contro l'Espanyol. Nel caso in cui ci riuscisse, Marcelo diventerebbe gil giocatore con più titoli vinti con la maglia degli spagnoli: 24. In questo momento, il brasiliano condivide questo primato con un'altra leggenda del club madrileno, Francisco Gento, entrambi a quota 23, uno iù di Sergio Ramos. Tra l'altro, il brasiliano questo'oggi giocherà titolare e avrà la fascia di capitano, cosa accaduta raramente quest'anno nonostante l'addio di Ramos.

Il primo titolo è la Liga vinta nel 2007

Questa Liga potrebbe anche non essere l'ultimo titolo vinto con la maglia del club più famoso di Spagna (il suo contratto scade a giugno, ma difficilmente verrà rinnovato): il Real, infatti, è in corsa anche per vincere la Champions League, ma - mercoledì prossimo - è chiamato a ribaltare il 4-3 maturato nella semifinale d'andata dell'Etihad contro il Manchester City. Il primo trofeo conquistato da Marcelo con i blancos è proprio una Liga (nel lontano 2007), e l'ultimo potrebbe essere un campionato spagnolo.

I trofei vinti da Marcelo

In totale, con i madrileni Marcelo ha vinto: 5 Liga, 5 Supercoppe di Spagna, 4 Champions League, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe Europee e 2 Coppe del Re. Il brasiliano, poi, fa parte di una generazione d'oro: questa Liga, ad esempio, potrebbe essere il trofeo numero 21 per Benzema con il Real, numero 18 per Nacho e Modric e 17 per Dani Carvajal. Cristiano Ronaldo ha vinto 15 trofei con il Real, tra cui 4 Champions League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi