Corriere dello Sport

LIVE

Zidane alla Juve o ct della Francia, arriva la risposta a sorpresa di Mbappé

La stella del Real Madrid ha anche parlato del Pallone d'Oro: "Credevo lo vincesse Vinicius..."

Kylian Mbappé ha rilasciato una lunga intervista a Le Parisien dopo il suo ritorno nella Nazionale francese. La stella del Real Madrid, che non era stato convocato per le ultime due soste di ottobre e novembre, non hai pensato di ritirarsi dalla Francia: "Sto solo cercando di guardare avanti alla Coppa del Mondo del 2026, che è ciò che voglio vincere. Ho sempre detto che il mio obiettivo era vincere un'altra Coppa del Mondo, e non penso troppo al resto. Tutte le mie preoccupazioni e aspettative sono focalizzate sul 2026 e sulla Coppa del Mondo negli Stati Uniti".

Mbappé: "Zidane sulla panchina della Francia? Non farò finta di..."

Poi, sul rapporto con Deschamps e il possibile arrivo di Zidane come ct: "È stato il mio unico allenatore con la nazionale francese e mi ha dato la mia prima convocazione. Abbiamo avuto successi insieme e il nostro rapporto non può finire nella spazzatura per due o tre fraintendimenti che, d'altra parte, non sono affatto seri. Zidane? C'è un presidente della Federazione, ed è lui che prenderà quella decisione. Tutti parlano di Zidane, quindi non faremo finta di vivere in una caverna e di non sapere cosa sta succedendo, ma non è compito mio parlarne."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi