Corriere dello Sport

LIVE

Xabi Alonso, ufficiale l'addio al Bayer. In Spagna: "Sarà il tecnico del Real Madrid"

foto
Xabi Alonso, ufficiale l'addio al Bayer. In Spagna: "Sarà il tecnico del Real Madrid" Getty Images
Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, lo spagnolo sarà il successore di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos

Il Bayer Leverkusen ha annunciato che a fine stagione Xabi Alonso lascerà il club. Dopo la storica vittoria del campionato nella scorsa stagione, lo spagnolo ha comunicato la volontà di lasciare la Germania. Questo il comunicato del club: "Il Bayer 04 Leverkusen e l'allenatore Xabi Alonso si separano dopo oltre due anni e mezzo trascorsi insieme. I campioni di Germania, vincitori della Coppa di Germania e della Supercoppa del 2024, hanno accolto il desiderio dello spagnolo di rescindere il suo contratto, originariamente previsto fino all'estate del 2026, al termine di questa stagione. Il Bayer 04 annuncerà il successore come allenatore al momento opportuno".

"Xabi Alonso al Real Madrid": intanto saluta il Bayer Leverkusen

E ora che futuro si prospetta per Xabi Alonso? Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, dovrebbe essere il nuovo allenatore del Real Madrid a partire dalla prossima stagione. Sarà dunque il successore di Carlo Ancelotti: i due hanno lavorato insieme proprio al Real Madrid nella stagione 2013-2014 vincendo una Champions League e una Copa del Rey, poi al Bayern Monaco nella stagione 16/17, vincendo la Bundesliga. Il 25 maggio l'italiano dovrebbe salutare il Real Madrid, con il quale ha concordato un addio più che amichevole, per poi firmare con la nazionale brasiliana e guidarla al Mondiale del 2026.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi