Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siviglia, Berizzo ha un cancro alla prostata

AP
Dopo il clamoroso pari in rimonta con il Liverpool la notizia è esplosa nell'ambiente andaluso

SIVIGLIA (Spagna) - Il 3-3 in rimonta con il Liverpool è passato quasi in secondo piano. L'ambiente Siviglia è rimasto senza parole dopo la notizia riportata dal portale Sevillainfo: Eduardo 'Toto' Berizzo, 48enne tecnico degli andalusi, soffre di un cancro alla prostata. Lo stesso José Castro, dopo la partita di Champions, ha optato per la prudenza: "Trattandosi di un problema personale e complicato preferisco aspettare prima di parlarne". L'allenatore argentino, infatti, si sottoporrà a cure specifiche e poi a una operazione chirurgica di cui non si conosce ancora la data esatta, ma che verrà effettuata molto presto.

Ben Yedder dedica la rimonta... al Milan

SPIEGATO L'ABBRACCIO - Dopo aver appreso la notizia, le parole di Ever Banega, che ha voluto rendere merito al proprio allenatore, vengono meglio comprese. Così come l'abbraccio al 3-3 in pieno recupero di Pizarro. I giocatori, insomma, già erano a conoscenza della malattia del proprio tecnico. "E' stata una partita pazzesca. Berizzo ha invertito la situazione all'intervallo, lui è il migliore di tutti, ci guida sulla retta via e siamo con lui fino alla fine". Parole di stima e d'affetto per un uomo, prima che un tecnico, che vive un momento difficile.

LA SOLIDARIETA' DI MONCHI - Tra i primi a scrivergli un messaggio, attraverso Twitter, è stato il ds della Roma, ex Siviglia, Monchi: "Forza Mister, sei nel posto migliore del mondo per non arrenderti, perché lì mai nessuno lo fa. Un abbraccio da un cuore biancorosso (sivigliano, ndr)".

IL COMUNICATO DEL CLUB - In mattinata, poi. la notizia è stata ufficializzata dal Siviglia con un comunicato sul sito ufficiale: "Il tecnico della prima squadra Berizzo ha un adenocarcinoma alla prostata. [...] Gli esami futuri permetteranno di decidere quali saranno i passi da seguire [...]. Il Sevilla FC intende mostrare pieno supporto al suo allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi