Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valencia, Zaza: «L'esultanza? Per mio padre»

In Spagna si sono chiesti se il gesto delle "chiacchiere" fosse per il tecnico Marcelino, ma nel post partita è arrivata la spiegazione dell'attaccante italiano

VALENCIA (Spagna) - Un gol dopo una lunga astinenza. Una panchina mal digerita, dopo lo splendido inizio di stagione. Simone Zaza, però, si è preso ieri la sua rivincita: è entrato nel primo tempo al posto dell'infortunato Santi Mina e nella ripresa ha segnato il gol del definitivo 2-0 per il Valencia contro il Betis Siviglia. Dopo la rete, l'attaccante lucano ha esultato facendo il gesto delle "chiacchiere" con la mano sinistra: un'esultanza che per molti, in Spagna, era rivolta più che alla stampa locale al tecnico Marcelino. Lo stesso Zaza, però, a fine gara ha spiegato il perché di quel gesto: "Era un messaggio per mio padre. Mi faceva notare che nelle ultime partite non segnavo mai e con quel gesto ho voluto dirgli 'calmati papà'. E' un gioco, uno scherzo con lui, che è il mio primo fan".

Tutto sulla Liga

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi