Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ex vicepresidente Valencia: "Abramovic vuole acquistare il club"

Miguel Sorio, ex numero 2 degli spagnoli, ha detto a Plaza Deportiva che il magnate russo sarebbe intenzionato a rilevare la società

Nonostante le sanzioni Ue inflittegli e il fatto che ancora non sia riuscito a vendere il Chelsea, Roman Abramovic avrebbe messo nel mirino il Valencia. Il magnate russo sarebbe intenzionato ad acquistare il club iberico. A tal proposito, l'ex vicepresidente della squadra della comunità valenciana Miguel Sorio ha rilasciato dichiarazioni molto importanti a Plaza Deportiva: "Peter Lim (proprietario attuale del club) ha cercato di vendere il Valencia a Londra per 250 milioni di euro e non ci è riuscito. Di recente ha fatto trapelare ai media internazionali che ha due offerte da considerare, la mia e quella dell'oligarca russo del Chelsea".

Sarebbe sulle tracce anche di un club turco

Comunque, viste le sanzioni, parrebbe alquanto difficile che l'oligarca russo possa portare a termine l'acquisto della squadra spagnola. Di recente, erano trapelate notizie in merito a un possibile acquisto di un club turco - il Goztepe Izmir - da parte dello stesso Abramovic. Tra i due, parrebbe essere più fattibile rilevare quest'ultima squadra, in quanto la Turchia - a differenza della Spagna - non fa parte dell'Unione Europea. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi