Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Monaco-Lione 0-0: nella sfida del Principato vince la noia

Ansa
Padroni di casa pericolosi solo nel primo tempo con un palo di Berbatov
ROMA – Termina con uno scialbo 0-0, il posticipo della 23ª giornata di Ligue 1 tra Monaco e Lione. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, sfiorando il vantaggio al 17’ con Dimitar Berbatov. Il colpo di testa da centro area del bulgaro, però, impatta sul palo. I monegaschi continuano a manovrare bene il pallone, rendendosi pericolosi al 22’ con Yannick Ferreira-Carrasco, il cui tiro è però bloccato dal portiere avversario, Anthony Lopes. Nel secondo tempo il copione non cambia, con i biancorossi a fare la partita, senza però rendersi mai veramente pericolosi. Con questo pareggio il Lione mantiene il primato in classifica a quota 49 punti, con Olympique Marsiglia e Paris Saint Germain che inseguono a -2. Sale a 40 punti, invece, il Monaco; i ragazzi di Leonardo Jardim agganciano il Saint Etienne al quarto posto.

LE ALTRE – Importante vittoria casalinga per il Caen, che sorprende il Saint Etienne. Grazie al gol di Julien Feret, che fissa il risultato finale sull’1-0, gli uomini di Patrice Garande salgono a quota 24 punti in classifica, ad una lunghezza di vantaggio dalla zona retrocessione; quarto posto stabile, invece, per i biancoverdi. Pareggio per 1-1 nello scontro di metà classifica tra Bordeaux e Guingamp; ospiti in vantaggio con Claudio Beauvue nel primo tempo, ma nella ripresa Maxime Poundje riporta il risultato in parità. I Girondini mantengono il settimo posto con 34 punti, mentre i rossoneri salgono a quota 29, in compagnia del Reims.

Monaco-Lione 3-2: tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi