Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1 Psg, Ibra: altro siparietto con giornalista! VIDEO

L'attaccante svedese si è ancora scontrato con un cronista nel post partita del match tra Lione e Psg
ROMA - Ibrahimovic e i giornalisti: un rapporto non proprio idilliaco. Dopo la lite di qualche giorno fa con il cronista che gli chiedeva del rapporto tra lui e Cavani, la stella del Psg ha avuto un altro divertente siparietto con un giornalista. Questa volta Ibra se l'è presa con l'intervistatore, reo di non conoscere le sue statistiche personali: nel post partita della sfida di Ligue 1 tra Psg e Lione (finita 1-1 con gol di Ibra su calcio di rigore), infatti, il reporter francese chiede allo svedese se è contento di aver ritrovato il gol dopo due mesi. A quel punto Ibra lo guarda fisso e gli ricorda 'simpaticamente' la rete segnata al Saint Etienne il 25 gennaio. Momento d'imbarazzo per il giornalista che non fa in tempo a giustificarsi che Ibra va via dicendo: «Se non conosci le mie informazioni - le parole dello svedese tra il serio e il divertito - è inutile che parli!».

MAI AMICI - Non è la prima volta che Ibrahimovic si rende protagonista di diverbi e siparietti curiosi con i giornalisti. Pochi giorni fa, dopo il match di Coppa contro il Lille, lo svedese, sceso in mixed zone con i suoi compagni, ha evitato i cronisti presenti dicendo alla squadra di fare altrettanto: «Non parlate ai giornalisti. Perchè? Perchè io qui sono il boss». Un altro episodio curioso che testimonia il rapporto difficile dello svedese con i giornalisti risale ai tempi del Milan: Ibra è a bordo campo nel post gara della sfida con il Lecce e, non gradendo le domande del cronista sulla presunta lite con il tecnico Allegri, tuona: «Vi dovete informare prima di dire le cose». Poi sempre in diretta televisiva si rivolge in maniera poco elegante a una giornalista di Sky, che assisteva all'intervista poco distante con un eloquente «ma che c.... guardi!».
Non c'è che dire, tanta è la classe di Ibra, quanto è difficile il suo rapporto con i giornalisti. Improbabile che lo svedese cambi atteggiamento ora che ha 33 anni. In Francia hanno imparato a conoscerlo e su twitter i tifosi già ironizzano sulla prossima 'vittima' dello svedese...A quando il prossimo siparietto in diretta tv?

twitter @t_maggi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi