Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, valanga Psg sul Lille: 6-1, tripletta di Lavezzi, doppietta Cavani

REUTERS
Maxwell a segno dopo 24 secondi, poi la goleada. Ora la squadra di Blanc è a più tre sul Lione
PARIGI (FRANCIA) - Tripletta di Lavezzi, doppietta di CavaniMaxwell in gol dopo 24 secondi. Il Psg travolge il Lille al Parco dei Principi e volta pagina dopo la delusione per l'eliminazione dalla Champions League. Serviva un segnale e la squadra di Blanc ha dato la risposta migliore: sei gol fatti, un gioco finalmente convincente e tre punti di vantaggio sul Lione a cinque partite dalla fine della Ligue 1. L'OL domani può riagganciare il Psg a 68 punti in testa alla classifica, ma con una partita in più.

LA GARA - Al Paris Saint-Germain bastano 24 secondi per mettere la gara sul binario giusto. Maxwell, innescato da Aurier, segna il gol più rapido della storia della squadra parigina in campionato: il precedente record era dell'amico Zlatan Ibrahimovic, che nella stagione 2012-2013 aveva impiegato due secondi in più, sempre contro il Lille. I padroni di casa si scatenano e nei primi 45 minuti segnano altri tre gol: prima Cavani (4') poi arriva la doppietta di Lavezzi (28' e 43'). Nella ripresa, al 59', il Lille trova il gol con Basa e il Psg continua a spingere. Al 72' fallo in area di Corchia e secondo giallo per l'esterno: sul dischetto va Cavani, che non sbaglia. Chiude il conto, cinque minuti più tardi, Lavezzi, che finalizza il secondo assist della giornata di Pastore. Senza Ibrahimovic, il "Pocho" si scopre goleador.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi