Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg campione di Francia. È il terzo titolo di fila

REUTERS
I parigini vincono 2-1 con il Montpellier (gol di Matuidi e Lavezzi) e festeggiano. Il Monaco mantiene il terzo posto
ROMA - L'ottava vittoria di fila in Ligue 1 è decisiva per il Psg che conquista il suo terzo titolo di fila. La squadra di Blanc passa 2-1 sul campo del Montpellier e può finalmente festeggiare. Di Matuidi e Lavezzi le reti-scudetto prima di quella, inutile, di Mounier. Ai parigini bastava in pareggio per assicurarsi il primato matematico. Ad agevolare il compito di Cavani e compagni è stato anche il contemporaneo pareggio fra Lione e Bordeaux (1-1). Adesso, con il campionato in cassaforte, il Psg potrà concentrarsi sul futuro e sul mercato: da decidere le sorti dei due top player Cavani e Ibrahimovic con il primo corteggiato dalla Juventus.

Nelle altre sfide della serata spicca il fondamentale successo per 2-0 del Monaco contro il Metz. Ad un turno dalla fine del campionato i calciatori di Jardim mantengono il terzo posto a due punti di vantaggio dal Marsiglia, straripante in trasferta contro il Lilla (4-0 il risultato finale)

LIGUE 1: RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi