Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibra grida: «Vive la France!». Pace fatta con i tifosi?

L'attaccante del Psg nella festa per la vittoria della Ligue 1 grida un messaggio d'amore per la Francia e i suoi tifosi

ROMA - Vittoria, festa e pace fatta. Ibrahimovic divide, o lo ami o lo odi. Il trionfo in Ligue 1 ha spazzato via le polemiche per quella frase pronunciata contro la Francia, definita "Paese di m...". Ibrahimovic, salito sul palco per la festa con i compagni di squadra ha gridato "Vive la France!" e i tifosi lo hanno applaudito. Pace fatta quindi con l'attaccante svedese, che durante la stagione più di una volta ha mostrato qualche insofferenza.

L'EPISODIO - L'attaccante del Psg era finito sulla graticola per aver detto: "In 15 anni non ho mai visto un arbitro così scarso in questo Paese di merda!", dopo la sconfitta per 3-2 con il Bordeaux. Parole che avevano scatenato un terremoto e quattro giornate di squalifica per il giocatore. In periodo di campagna elettorale più o meno tutti i politici avevano commentato le parole dello svedese. Ibrahimovic si era anche scusato tramite il sito del Psg: "Le mie parole non erano né contro la Francia né contro i francesi. Parlavo meramente di calcio". Scuse un po' forzate che non avevano convinto. Il suo grido liberatorio dopo la vittoria della Ligue 1 sancirà la pace?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi