Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Trapp e Matuidi, il Psg mette la terza

Action Images / Reuters

Una gran parata del portiere tedesco e il gol del centrocampista permettono ai parigini (ancora senza Ibra) di vincere 1-0 a Montpellier

MONTPELLIER – Ancora senza Ibra, Verratti e Di Maria, ma ancora una vittoria. Il Psg fa tre su tre in Ligue 1 e vince anche a Montpellier, grazie al secondo gol in campionato di Matuidi. Parigini con tanto possesso palla ma poco brillanti nel primo tempo: al 6’ ci prova David Luiz su punizione, ma para Ligali. Al 10’ tegola per Blanc: Pastore si fa male ed è costretto ad uscire, entra Rabiot. Da Un errore di Thiago Motta nasce il primo pericolo per Trapp, ancora una volta preferito a Sirigu. Mounier, dalla distanza, non è però così preciso nella conclusione. Il Psg va in rete al 36’, ma Aurier è in posizione irregolare. Il secondo tempo si apre con una parata spettacolare di Trapp sul colpo di testa a botta sicura di Bensebaini. Al 60’ il gol vittoria: scambio sulla sinistra tra Lavezzi e Maxwell, filtrante dell’ex interista per Matuidi che di prima intenzione incrocia e batte Ligali. Il Montpellier si fa ancora sotto, ma senza impensierire particolaremente Trapp. Blanc può così festeggiare la terza vittoria in altrettante gare di campionato. 

MONTPELLIER-PSG 0-1: STATISTICHE E TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi