Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Fekir show: il Lione cala il poker al Caen

Action Images / Reuters

L'anticipo del campionato francese porta la firma dell'ex obiettivo dell'Inter: prima realizza una tripletta e poi serve Beauvue per il 4-0 finale

CAEN (FRANCIA) – Lento in casa, spietato in trasferta. Questo è il Lione delle prime giornate di Ligue 1, che oggi batte per 4-0 il Caen in trasferta. Vero mattatore del match, valevole per il 4° turno del campionato francese, è il fantasista Fekir, cercato in questa fase di calciomercato anche dall’Inter di Mancini. Il francese porta i suoi in vantaggio già al 18’, quando, dopo un assist che lo libera in area, batte Vercoutre con un destro chirurgico all’angolino. Il Lione gioca bene, ma alla mezz’ora è il Caen ad avere una doppia opportunità con Delort, che prima spara alto di poco e poi fa vibrare la traversa della porta avversaria. Ma al è ancora Fekir a gonfiare la rete per gli ospiti. Tolisso vede l’inserimento in area del compagno che, una volta raccolto il pallone, lascia partire un tiro potente che sbatte contro il palo e supera la linea per il 2-0. Al 57’ si completa la giornata fantastica di Fekir. Il fantasista, liberato in area da Valbuena , mantiene i nervi saldi e, solo davanti al portiere avversario, deposita in rete il pallone del 3-0. Nei minuti finali il Caen tenta di riaprire il match, ma al 73’ Da Silva si fa espellere, lasciando in 10 i suoi. A chiudere i conti ci pensa, all’87’, Beauvue. L’attaccante, imbeccato dal solito Fekir, riceve palla al limite dell’area e fulmina Vercoutre con un tiro che si insacca alla sinistra del portiere. Con la vittoria di oggi il Lione sale a quota 7 in classifica, mentre il Caen rimane fermo a una lunghezza in meno degli avversari odierni.

CAEN-LIONE 0-4: TABELLINO E STATISTICHE

LE ALTRE - Il quarto turno del campionato francese di questa sera si chiude con nessuna sconfitta interna. Il Lilla batte in casa l'Ajaccio per 1-0, il Reims si impone 4-1 sul Lorient, mentre il Rennes vince 3-1 contro il Tolosa. Due pareggi di questa giornata per l'Angers che non va oltre l'1-1 e il Troyes che in casa contro il Montpellier chiude 0-0. 

LIGUE 1, I RISULTATI DELLA 4ª GIORNATA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi