Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Psg a valanga: 5-0 al Tolosa

REUTERS

Gli uomini di Blanc non si fermano più e conquistano il 13° risulto utile consecutivo in campionato, rafforzando anche il primato in classifica

PARIGI (FRANCIA) Paris Saint Germain sempre più capolista in Francia. I parigini, nel match valido per il 13° turno della Ligue 1, superano per 5-0 il Tolosa in casa, trovando il 7° successo consecutivo e mantenendo ancora l’imbattibilità in campionato (11 vittorie e 2 pareggi). I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 6’. Rabiot conquista un calcio di punizione da posizione interessante e Di Maria lascio il segno, insaccando con un mancino che si infila sotto la traversa. Al 18’, poi, arriva anche il raddoppio. A siglarlo è Ibrahimovic, incocciando bene di testa la sfera in area di rigore e battendo Ahamada sul palo di sinistra. Nella ripresa ci pensa Lucas Muora ad arrotondare il risultato. Il brasiliano, al 66’, raccoglie bene il cross di Van der Wiel e va in rete di testa, ma il Psg non si ferma. Dopo 8 minuti, infatti, Ibrahimovic scaglia un potente destro sotto la traversa dal centro dell’area e sigla la doppietta personale. Tre minuti più tardi lo svedese serve anche l’assist a Lavezzi, che realizza facilmente il 5-0. Il successo odierno porta il Paris Saint Germain a quota 35 in classifica, momentaneamente a + 13 su Lione, Saint Etienne (queste due in campo domani) e Angers (battuto ieri per 2-0 dal Rennes). Situazione dura, invece, per il Tolosa, che occupa la penultima casella con appena 9 punti. I ragazzi di Arribagé non vincono dalla prima giornata di campionato (2-1 in casa con il Saint Etienne, era il 9 agosto) e da allora hanno collezionato 6 pareggi e altrettante sconfitte.

PSG-TOLOSA 5-0: TABELLINO E STATISTICHE

LE ALTRE - Il 13° turno di Ligue 1 ha visto il Caen imporsi per 2-1 sul Guingamp. Con questa vittoria si porta al secondo posto del campionato francese. Pareggio 1-1 fra Lilla e Bastia. Vincono in casa il Lorient e il Montpellier rispettivamente contro Troyes (4-1) e Nantes (2-1). Sconfitta interna, invece, per il Reims: il risultato finale è di 2-1 per l'Ajaccio. 

TUTTO SULLA LIGUE1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi