Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Nizza-Lione 3-0: autogol di Yanga-Mbiwa

EPA

L'ex difensore della Roma protagonista sfortunato nell'anticipo della 14ª giornata

NIZZA (FRANCIA) - Una settimana dopo gli attentati di Parigi, la Francia torna a giocare a calcio. «È un atto di resistenza contro la barbarie», aveva spiegato il presidente della Lega calcio, Frederic Thiriez. All'Allianz Riviera di Nizza va in scena l'anticipo della 14ª giornata della Ligue 1 tra la squadra di casa e il Lione. Vince il Nizza, che ora è terzo in classifica, a un punto proprio dall'Olympique. All'ingresso in campo delle squadre suonano le note della Marsigliese, l'inno francese, e prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio in memoria delle 130 vittime delle stragi.

LA PARTITA - Si mette subito bene per il Nizza, che segna dopo venti minuti con Germain. In apertura di ripresa l'ex difensore della Roma Yanga-Mbiwa realizza uno sfortunato autogol e per il Lione è una mazzata. La partita finisce al 71', quando Koziello chiude il conto segnando la rete del definitivo 3-0. Il Lione crolla e domani il Psg, vincendo in casa del Lorient, può allungare a 13 punti di vantaggio sull'Olympique.

NIZZA-LIONE 3-0: STATISTICHE E TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi