Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1: il Montpellier non perde più, che poker a Lione

EPA

Gli uomini di Fournier soccombono per 4-2. A decidere il match ci pensa Ninga che realizza una doppietta e l'autogol di Gonalons 

LIONE (FRANCIA) – Nuova battuta d’arresto per il Lione. Dopo il pesante 3-0 subito in casa del Nizza nell’ultimo turno, i ragazzi di Fournier soccombono per 4-2 contro il Montpellier. Il match dello Stade de Gerland, valido per l’anticipo della 15ª giornata di Ligue 1, è stato deciso dai gol di Gonalons (autogol), la doppietta di Ninga e Camara. Non bastano le reti di Lacazette e Ghezzal per i padroni di casa. Oltre ad un nuovo passo falso, il Lione interrompe la sua striscia positiva in casa, dove aveva ottenuto 4 successi interni nelle ultime 4 partite giocate tra le mura amiche in campionato. Nelle prime 3 giornate, però, erano arrivati 2 pareggi ed una sconfitta. Prosegue, invece, il buon periodo del Montpellier, che ottiene il 6° risultato utile consecutivo con 4 vittorie e 2 pareggi. Gli uomini di Courbis, inoltre, continuano a non perdere in trasferta. L’ultima debacle esterna è datata 2 ottobre: Lille-Montpellier 2-0. La sconfitta odierna mette a rischio il secondo posto del Lione, fermo a 25, che potrebbe essere scavalcato da Nizza, Caen, Angers e Monaco. Balzo in avanti, invece, per il Montpellier, che sale a quota 18.

LIONE-MONTPELLIER 2-4: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi