Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, il Lione travolge il Troyes. E' festa nel nuovo stadio

EPA

La squadra di Génésio fa suo il primo match nel nuovo impianto e vince 4-1 grazie ai gol di Lacazette, Ghezzal, Ferri e Beauvue. Negli altri match pari del Monaco che si fa superare in classifica dalla rivelazione Angers

LIONE - Il Lione non sbaglia il primo match nel nuovo stadio di proprietà. Nell'anticipo del sabato della 20ª giornata della Ligue 1, la squadra di Génésio travolge 4-1 il Troyes e ritrova i tre punti in campionato dopo oltre 2 mesi. E' Lacazette a segnare il primo gol al ‘Parc Olympique Lyonnais’. Dopo il momentaneo pareggio di Camus al 67', arrivano in rapida successione le reti di Ghezzal, Ferri e Beauvue. E' un poker storico per la società di Aulas che ha aspettato 9 anni prima di poter inaugurare il nuovo impianto. Uno stadio di proprietà nuovo di zecca, i tifosi sperano di poter tornare a sognare in grande.

PARI MONACO - Nelle altre partite spicca il pari del Monaco: sotto di due gol, la squadra di Jardim riesce ad agguantare il pareggio nel secondo tempo grazie ai gol di Fabinho su rigore e di Carvalho. Il Monaco si fa così superare al secondo posto in classifica dalla rivelazione Angers che piega 2-0 il Caen grazie alle reti di Capelle e Ketkeophomphone. Negli altri match importanti vittorie esterne per Bordeaux (1-0 a Montpellier) e Tolosa (3-1 a Reims con tripletta di Ben Yedder). Pareggio per 2-2, infine, tra Rennes e Lorient.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi