Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Psg degli invincibili: con il Lorient può fare la storia

AP

La squadra di Blanc può battere il record d'imbattibilità della Ligue 1 detenuto dal Nantes, capace di non perdere per 32 partite consecutive nella stagione 1994-1995

PARIGI - 63 punti su 69 disponibili, 21 punti di vantaggio sul Monaco, 58 gol fatti e 10 subiti. Sono i numeri impressionanti del Psg. La squadra di Blanc è uno schiacciasassi. Non lascia speranze alle inseguitrici e viaggia a vele spiegate verso il sesto titolo in campionato. Contro il Lorient (questa sera ore 21), può già entrare nella storia. In caso di vittoria o pareggio, i parigini arriverebbero a 33 risultati utili consecutivi supererando così lo storico primato d'imbattibilità del Nantes di Jean-Claude Suaudeau capace di non perdere per 32 partite di fila nella stagione 1994-1995. In campionato il Psg è imbattuto dal 15 marzo 2015 (sconfitta a Bordeaux) e in questa stagione ha perso solo una partita, in Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu.

CAMPIONI A MARZO? - Un ritmo sorprendente, o forse no per chi pronosticava a inizio stagione una Ligue 1 senza avversari per la squadra di Blanc. Quel che è certo è che i parigini sono davvero vicini al sesto scudetto, il quarto consecutivo, che potrebbe arrivare già a marzo. Secondo uno studio effettuato dal quotidiano 'Le Parisien', infatti, confrontando la media punti del Psg (2,7 punti a partita) con quella del Monaco (1,7) e ipotizzando un rendimento simile nelle prossime partite, la squadra di Blanc potrebbe conquistare il titolo il 5 marzo, al termine della 27ª giornata. Prima ancora di giocare il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Chelsea!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi