Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg: Aurier fuori squadra dopo le dichiarazioni choc, poi le scuse

Action Images / Reuters

Il calciatore ivoriano aveva espresso in un video una serie di accuse contro Blanc e alcuni suoi compagni, poi dichiara: «Ho fatto una stupidaggine»

PARIGI - Con un comunicato ufficiale, il Paris Saint Germain ha dato la notizia: Serge Aurier è stato messo fuori squadra, dopo la diffusione del video apparso che lo ritrae mentre insulta i propri compagni di squadra e l'allenatore Laurent Blanc: «Dopo una riunione con il presidente Nasser Al-Khelaïfi, il club ha deciso di aprire un procedimento disciplinare nei confronti di Serge Aurier - si legge -. Il giocatore è stato messo fuori squadra e non figurerà nel gruppo che martedì giocherà in Champions League contro il Chelsea».

L'ex calciatore del Tolosa ha rivolto accuse a tutti, da Blanc a Ibra, ma anche per Sirigu ("è finito") e di Maria, considerato come un burattino. Il giocatore ha già preannunciato una pubblica smentita, lasciando intendere che il video è stato manipolato per metterlo in cattiva luce. Al termine del comunicato il club parigino esprime solidarità nei confronti di tutti i tesserati offesi dal calciatore ivoriano.

L'INTERVENTO DEL CALCIATORE - «Ho fatto una grossa stupidaggine. Mi scuso con l'allenatore, il club, i miei compagni di squadra e anche i tifosi perché penso che oggi sono le persone più importanti». Comincia così un messaggio video, diffuso da Canal+, del difensore del Psg Serge Aurier, sospeso dal club per le dichiarazioni omofobe nei confronti del tecnico Laurent Blanc e offese ad alcuni compagni. «In particolare - ha proseguito l'ivoriano - volevo scusarmi col coach. Lo posso solo ringraziare per tutto quello che ha fatto per me da quando sono arrivato a Parigi. Lui mi voleva, io sono arrivato e sta andando molto bene, quindi penso che gli devo molto, ed è per questo che io sinceramente scusa per tutto ciò che è stato detto e mi dispiace sinceramente». Il calciatore ha detto di volere «accettare tutte le sanzioni che il club vorrà impormi per questa storia, ho fatto un errore e sono imperdonabile e sono pronto a sopportare tutte le conseguenze.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi