Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, il Lione risponde al Monaco: aggancio al secondo posto

EPA

La squadra di Génésio supera 2-1 l'Ajaccio e aggancia a quota 62 gli uomini di Jardim. Nelle altre sfide della 35ª giornata successi in trasferta per Bordeaux e Montpellier. Bene anche il Lilla. Solo pari per il St. Etienne che comunque si gudagna la quarta piazza solitaria dopo la sconfitta del Nizza

PARIGI (FRANCIA) - Il Lione risponde al Monaco e si fa sempre più accesa la lotta per il secondo posto in Ligue 1 che vale l'accesso diretto alla prossima Champions League. Messo ormai in archivio il discorso per il primo posto (il Psg è campione di Francia) c'è grande attenzione per i posti d'onore e dopo il successo del Monaco per 3-2 contro il Guingamp (decisive le reti di Traore, Dirar e Silva) in serata è arrivata la risposta del Lione che ha sconfitto per 2-0 l'Ajaccio. Una gara che nel primo tempo non sembrava essere in discussione per i padroni di casa che hanno chiuso i primi 45' con i gol di Ghezzal (10') e Cornet (40'). Poi nella ripresa è arrivata la rete di Pujol che ha rimesso tutto in discussione ma il Lione è riuscito a mantenere il vantaggio conquistando tre punti fondamentali. In classifica, infatti, la squadra di Génésio ha agganciato a quota 62 gli uomini di Jardim e saranno le ultime due giornate a decidere chi accederà ai gironi della prossima Champions. 

TUTTO SULLA LIGUE 1 - CLASSIFICA LIGUE 1

LE ALTRE - Nelle altre sfide della 36ª giornata pareggio comunque fondamentale del St. Etienne che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Tolosa ma che grazie al contemporaneo ko del Nizza in casa del Nantes sale al quarto posto solitario a quota 58, con una lunghezza di vantaggio proprio sulla squadra di Puel. Vittorie in trasferta per Montpellier (3-2 in casa del Reims) e Bordeaux (4-2 contro il Troyes). Bene anche il Lilla che passa per 1-0 contro il Lorient. Chiude il programma Angers-Marsiglia con gli ospiti che avranno una chance importante per chiudere il discorso salvezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi